venerdì 5 giugno 2020

Serie TV; STEP#22


La serie tratta di un futuro dispotico in cui il mondo come lo si conosce non esiste più a causa degli abusi dell'uomo sulla natura e le sue risorse.

EPISODIO 1:

Siamo nell'anno 2123, ottanta anni dopo le grandi catastrofi che hanno cancellato il dominio dell'uomo sulla natura. Città, ricchezza, tecnologia ormai sono solo un  ricordo di un mondo che è stato "gentile" con l'uomo per troppo tempo. Ciò che ora domina è l'incertezza del futuro e la voglia di sopravvivere ad una natura ormai ostile e desolata. Ed è in questo tempo che vivono due fratelli, Jack e Rose, che vivono spostandosi da un luogo all'altro senza una meta e senza un posto che possa garantire loro la sopravvivenza. In un giorno come l'altro durante il solito girovagare tra le macerie di quelle che un tempo erano case, negozi, Rose si trova davanti ad una botola impolverata che porta ad una vecchia cantina. Decisi a scendere sperando di trovare qualcosa, si imbattono rovistando tra degli scaffali malandati in un vecchio videoregistratore ancora funzionante con all'interno un unico video salvato....

EPISODIO 2:

Presi dallo stupore avviano il video. Ciò che si trova all'interno li lascia senza fiato; all'interno è presente la testimonianza di un uomo risalente agli anni prima delle catastrofi. Afferma di essere uno scienziato e ricercatore contro l'inquinamento e l'impatto ambientale e spiega come erano giunti ad un punto di non ritorno. Spiega che la causa di quello che stava succedendo era l'arroganza dell'uomo di poter avere il controllo sulla natura e le sue risorse, spingendosi oltre qualsiasi limite ignorando i segnali che la natura mandava, dal riscaldamento globale al cambiamento atmosferico. L'avarizia, la voglia del controllo assoluto li aveva portati ad essere macchine assetate di potere che riuscivano solo a guardare avanti ignorando la realtà di ciò che stava accadendo. Ciò in cui non sono riusciti era fermarsi, semplicemente quello; accettare che si era arrivati al limite e che per andare avanti bastava salvaguardare tutto ciò che ci aveva permesso di arrivare fino a quel punto. Ma così non fu ed è così che poco alla volta non rimase più nulla.

EPISODIO 3:

Dopo aver ascoltato quelle parole in quella cantina cadde un silenzio "doloroso". Jack e Rose uscirono senza dire una parola e continuarono a vagare in quel luogo desolato pensando tra loro e loro del perché quelle persone non erano riuscite ad "accontentarsi", del perchè non  poteva bastare avere una casa, del cibo da mangiare e delle persone da amare. Dunque era questo ciò che veramente gli aspettava: un futuro incerto e niente su cui aggrapparsi, vivere nel nulla tra giornate tempestose, climi che passano da temperature di fuoco a temperature polari  aspettando che quella terra che ci aveva dato tutto si spegnesse poco alla volta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.